testata ADUC
Rimborso corso scolastico e non rispondono ad ingiunzione
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
27 novembre 2020 0:00
 
buongiorno,
mia figlia si è iscritta ad un corso di lingua inglese a Febbraio e ha pagato la quota di ben 1200 euro. Non è mai iniziato perchè il Covid ha bloccato le attività della scuola. Le lezioni nella sede di Roma Eur non si possono tenere perchè troppo piccola, non si puo'. Lei ha chiesto se e quando faranno lavori di adeguamento o una sede alternativa ma gli hanno proposto una sede troppo lontana (altra parte della città). Gli hanno proposto poi i corsi in webconference. Al di là che non è la stessa cosa e che il costo di questi è la metà del corso diretto, ha chiesto dopo la lunga attesa di 9 mesi il rimborso, ma non rispondono, ha mandato un sollecito e ora dobbiamo mandare una diffida. Che azioni dovremmo prendere verso questa società che non ha onorato il contratto e non risponde alle comunicazioni email? A chi rivolgersi, al giudice di pace, camera di commercio o che altro? occorre un avvocato? ci date indicazioni? grazie
Claudio, dalla provincia di RM

Risposta:
Questa la nostra scheda sul Giudice di Pace, cui dovrete rivolgervi per fare causa:
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS