testata ADUC
Rimborso corona virus
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
12 marzo 2020 20:36
 
Buongiorno, ero iscritto ad una corsa a piedi (Misurina winter Trail) il 01/03/2020 che l'hanno spostata ad altra data da definire. Non potendo partecipare all'altra data ho chiesto le modalità per il rimborso o semplicemente per il ritiro pacco gara compreso nei servizi forniti dal pagamento della quota, che mi sarebbe stato anche sufficiente. Nella richiesta allegavo anche copia del vostro aricolo. La loro risposta è stata del tutto negativa, in quanto loro sostengono che in primis la corsa non è stata annullata ma spostata (per me la gara del 1 marzo è stata annullata e se ne farà un'altra uguale in un'altra data), e che comunque il regolamento che io ho dovuto firmare se no mai mi sarei potuto iscrivere (per me è una clausola vessatoria) non prevede rimborsi o al massimo un 50% in determinati casi, e che il ritiro del pacco gara è possibile solo alla partecipazione, cioè se viene fatta. Il link che io ho allegato alla mail che ho inviato all'organizzazione dell'evento che riporta il vostro articolo è stato snobbato definendolo un fantomatico comunicato, cito ora la frase intera che mi hanno scritto
" ma addirittura allegando un fantomatico comunicato dell‘ADUC che niente ha a che vedere con il nostro evento. Le ricordo infatti che, qualora dovessimo annullare l’evento per cause di forza maggiore, come da nostro regolamento, ci riserviamo di rimborsare fino al 50% della quota di iscrizione entro sessanta giorni."
Non avrei mai immaginato che i vostri comunicati fossero dei fantasmi, almenochè non l'abbia io, mal compreso.
In attesa di Vostre notizie
Grazie infinite
Pier Paolo, dalla provincia di TV

Risposta:
crediamo che lei abbia ben compreso il comunicato, ma si è imbattuto in persone "strane". L'evento è stato spostato/annullato.... e in sostanza è una nuova data che non necessariamente debba esserle funzionale. Purtroppo, in questo momento difficile, è difficile per alcuni mantenere in funzione tutte le parti del proprio senso civico e umano.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori