Buongiorno, in gennaio ho versato una caparra a un villaggio turistico per effettuare una vacanza dal 16 al 30 agosto, ho fatto tutto per mail e nella conferma della prenotazione era specificato che avrei potuto annullare senza penali entro 30 giorni dall'inizio del viaggio.
In aprile, sempre per mail ho chiesto di annullare la prenotazione è avere il rimborso della caparra. Il villaggio mi ha risposto invitandoli un voucher e dicendo che grazie al decreto cura Italia non erano tenuti a rifarmi la caparra ma che possono mandarmi un voucher per l'importo corrispondente nonostante nella conferma della prenotazione fosse prevista la possibilità di annullare senza penali.
La mia domanda è cosa posso fare per ottenere il rimborso, se è possibile ottenerlo.
Grazie mille, saluti
Simona, dalla provincia di MO
Risposta: purtroppo, stante le attuali leggi (che hanno valore superiore ai contatti stipulati a suo tempo), possono decidere di darle il voucher. Qui la situazione e come, eventualmente muoversi: https://www.aduc.it/comunicato/coronavirus+rimborso+viaggi+punto+sulla+situazione_31185.php