testata ADUC
Rimborso cancellazione volo Ryanair
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
15 luglio 2020 0:00
 
Salve,
Io e una mia amica l’11/02/2020 abbiamo prenotato tramite agenzia una vacanza di 4 giorni per Lisbona, il volo sarebbe dovuto partire da Ciampino il giorno 10/04/2020 con ritorno 13/04/2020. L’agenzia ci ha comunicato il giorno 30/03/2020 che il nostro volo era stato cancellato causa pandemia mondiale, ma ci hanno rilasciato un voucher senza darci ulteriori opzioni, pari all’acconto che avevamo versato, perché sempre a detta loro Ryanair non avrebbe rimborsato in contanti. Poco fa siamo venute a conoscenza tramite agenzia che il così detto voucher è spendibile solo con Ryanair e non con altri pacchetti offerti dall’agenzia.
La mia domanda è: possiamo ottenere un rimborso dopo che ci è stato dato il voucher senza altra opzione? Grazie
Adele, dalla provincia di TE

Risposta:
dipende che voucher le hanno dato, se dell'agenzia o di Ryanair... cioè se i soldi loro li avevano già versati al vettore aereo o meno. Di conseguenza il valore potrebbe essere utilizzato per i prodotti dell'agenzia, a meno che quest'ultima (la legge non dice nulla in merito) non avesse condizionato il buono solo agli specifici servizi di questo vettore aereo.
 
 
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori