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Rimborso Biglietto Volo
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Lettera 
17 aprile 2020 0:00
 
Buongiorno,
in data 6/2/2019 ho acqistato un biglietto tramite il sito GOTOGATE per un volo Roma-Cancun (biglietto unico, tratte Roma-Madrid Madrid-C.Messico C.Messico-Cancun) il 4/4/2020 e ritorno Guatemala-Roma, entrambi i voli operati da AeroMexico.
In data 13/3/2020 ho ricevuto una prima disdetta del volo Roma-Madrid, senza specificare il motivo, e successivamente le altre disdette.
Ho fatto richiesta di rimborso a Gotogate, la quale mi ha risposto che la compagnia Aeromexico dà solo la possibilità di riprenotare con un'altra data, con il limite che il volo deve essere effettuato entro il 28/2/2021.
Premesso che il voucher o altro volo non mi interessa, visto che al momento non è dato sapere quando si potrà viaggiare, e comunque in contrasto con quanto prevede il regolamento europeo, visto la situazione a cui sono giunto, sono a chiedere come poter fare causa e a chi, a Gotogate o Aeromexico, se avete assistenza.
grazie
Alessandro, dalla provincia di PI

Risposta:
essendo il volo annullato dall'operatore, non dandole il rimborso come lei vuole stanno violando la legge. Il suo referente è dove ha pagato. Qui le norme: https://salute.aduc.it/coronavirus/comunicato/rimborso+viaggi+coronavirus+chi+paga+consumatore+no_30861.php
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
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