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Rimborso biglietto volo cancellato Easy Jet.
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Lettera 
28 aprile 2020 0:00
 
Buongiorno.
L'Easy Jet ha cancellato un volo, che avevo prenotato e pagato per mia moglie con la mia carta di credito e sul mio account, per domenica 3 maggio.
Sul sito, al momento, vengono offerte due opzioni: la prenotazione di un altro volo o un voucher.
Quattro domande:
- posso chiedere il rimborso di quanto pagato, e se sì come?
- entro quale data devo mandare a Easy Jet la richiesta di rimborso, voucher o cambio volo?
- Il voucher o il cambio volo posso farlo a mio nome (mia moglie non viaggerà nel prossimo periodo)?
- Quali controindicazioni ci potrebbero essere nel chiedere il rimborso del prezzo pagato rispetto al voucher o al cambio volo?
Vi ringrazio molto della vostra attenzione, e resto in attesa di una vostra cortese risposta.
Cordiali saluti
Mario, dalla provincia di RM

Risposta:
soldi e voucher ha legittimità se lei lo chiede prima della pubblicazione della trasformazione in legge del decreto Cura Italia approvato l'altro giorno in via definitiva alla Camera. Quando avverrà di preciso non glielo sappiamo dire.
Qui i motivi per cui lei, essendo stato annullato il viaggio da parte del vettore aereo, può avere questo diritto: https://salute.aduc.it/coronavirus/comunicato/rimborso+viaggi+coronavirus+chi+paga+consumatore+no_30861.php
Consideri che la legge approvata stabilisce che è il vettore che decide se rimborsarla in soldi o voucher. Per cui, pubblicata in GU, non può che sottostare alle decisioni del vettore. E si tratta di un voucher di un valore di tot soldi che lei può usare, a scadenza, per i servizi dello stesso vettore.
 
 
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