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Rimborso biglietto treno
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Lettera 
19 marzo 2020 0:00
 
Buongiorno, Italo mi sta negando il rimborso dei biglietti che avevo prenotato da Firenze a Napoli e viceversa per partecipare ad un master universitario (faccio l'infermiera) che poi è stato annullato per Covid-19. Ho acquistato i biglietti il 9/2, il master è stato annullato il 28/2 ed ho chiesto il rimborso on-line il 13/3. Inoltre, il Numero Verde di Italo dà perennemente il messaggio di operatori occupati.
Vorrei sapere se Italo possa opporsi alla mia richiesta e in che modo
sia pi opportuno presentare la richiesta di rimborso
Bianca, dalla provincia di FI

Risposta:
se il treno non è stato annullato e lei non risiedeva alla data di partenza del treno in una delle zone a mobilità limitata, il rimborso crediamo non sia fattibile. Non si può legare il biglietto ad un evento nel luogo in cui andava, a meno che non facessero parte di un unico pacchetto. Ovviamente se non ricorre quanto le abbiamo ricordato, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
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