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rimborso biglietto aereo per COVID-19
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Lettera 
12 aprile 2020 0:00
 
Buonasera, a seguito del rimborso biglietto aereo per cancellazione voli, la compagnia aerea EASYJET mi ha inviato un "Flight voucher" del 50% per il rimborso totale del dovuto da accettare entro 6 mesi dall'invio da utilizzare per voli anche dopo questo periodo. Vorrei sapere se sono costretta ad accettare la loro proposta, visto che non ho programmi per quest'anno e per l'anno prossimo è un po' prematuro, ma è legale? Premetto che avevo richiesto un rimborso totale e non parziale, come da loro proposta. Come mi devo comportare? Grazie per vs. gentile risposta in merito e porgo cordiali saluti.
Marilena, dalla provincia di MI

Risposta:
se il volo è stato annullato dalla compagnia, è lei che decide se il rimborso debba essere in denaro o voucher. Qui le spiegazioni: https://salute.aduc.it/coronavirus/comunicato/rimborso+viaggi+coronavirus+chi+paga+consumatore+no_30861.php
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
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Buonasera, a seguito del rimborso biglietto aereo per cancellazione voli, la compagnia aerea EASYJET mi ha inviato un "Flight voucher" del 50% per il rimborso totale del dovuto da accettare entro 6 mesi dall'invio da utilizzare per voli anche dopo questo periodo. Vorrei sapere se sono costretta ad accettare la loro proposta, visto che non ho programmi per quest'anno e per l'anno prossimo è un po' prematuro, ma è legale? Premetto che avevo richiesto un rimborso totale e non parziale, come da loro proposta. Come mi devo comportare? Grazie per vs. gentile risposta in merito e porgo cordiali saluti.
Marilena, dalla provincia di MI

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se il volo è stato annullato dalla compagnia, è lei che decide se il rimborso debba essere in denaro o voucher. Qui le spiegazioni: https://salute.aduc.it/coronavirus/comunicato/rimborso+viaggi+coronavirus+chi+paga+consumatore+no_30861.php
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
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