testata ADUC
Rimborso biglietti traghetto per pandemia
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
16 giugno 2020 9:49
 
A causa della pandemia ho dovuto disdire il soggiorno prenotato in Sardegna per il mese di giugno e ho fatto richiesta tramite mail, come previsto da loro, di rimborso degli euro pagati per la prenotazione dei biglietti del traghetto A/R con partenza il 31-05 e 30-06 GNV tramite TRAGHETTILINES, causa pandemia e disposizioni di sicurezza relative. La richiesta è stata inoltrata il 06 maggio alla traghettilines da girare alla GNV, mi veniva risposto che era previsto un voucher del medesimo importo da utilizzare entro la fine dell'anno, rispondevo che volevo gli euro pagati in quanto non potevo più prevedere alcun soggiorno in Sardegna per i prossimi anni. Venivo rinviato ad un contatto diretto con la GNV di Genova per l'inoltro della richiesta che mi rispondeva di richiedere un voucher alla Traghettilines, rinviavo alla GNV la richiesta degli euro con le motivazioni descritte con mail e anche con una raccomandata A/R il 06-05 ove precisavo che il traghetto del 31-05 non sarebbe neanche stato effettuato in quanto il servizio sarebbe ripreso, come poi è stato, dal giorno 03-06 ; da allora non ho ricevuto più risposte in merito.
Cortesemente indicatemi come ottenere il rimborso degli euro versati.
Cordiali saluti
Gianni (VA)

Risposta:
purtroppo ad oggi la legge italiana dà la facoltà alle compagnie di emettere il voucher al posto del rimborso del biglietto. Per maggiori delucidazioni legga il ns. articolo https://www.aduc.it/articolo/coronavirus+diritti+dei+consumatori+mettiamo+alcuni_30803.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS