testata ADUC
Rimborso biglietteria aerea
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
20 marzo 2020 0:00
 
Buonasera, ho acquistato dei biglietti aerei tramite un'agenzia di viaggio. Purtroppo causa Coronavirus, il volo è stato annullato.
La compagnia aerea mi ha detto che posso avere il rimborso, ma solo passando tramite agenzia. Invece l'agenzia di viaggio mi dice che non è disposta a fare il rimborso, ma si avvale del DECRETO-LEGGE 2 marzo 2020, n. 9; Art. 28 che consente la possibilità di emettere un voucher, per l'importo del biglietto ma non della commissione dell'agenzia.
La mie domande sono:
Posso non accettare il voucher? io vorrei il rimborso.
Se la compagnia aerea è disposta al rimborso, ha diritto l'agenzia a rifiutarci il rimborso? Comunque si trattiene la commissione.
Grazie, saluti
Cinzia, da Roma (RM)

Risposta:
nel suo caso, vist che il vettore aereo le ha detto di rivolgersi all'agenzia, probabilmente la stessa non ha ancora pagato la compagnia. Essendo il volo annullato lei ha diritto a riceere soldi o buono, a sua scelta. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS