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Rimborso anticipo hotel
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Lettera 
14 giugno 2020 0:00
 
Buongiorno. Nel mese di febbraio ho versato ad un Resort la caparra per la prenotazione di un soggiorno nel mese di luglio. Eravamo due famiglie intenzionate a viaggiare insieme, quindi due caparre. Alla luce dell'emergenza Covid e benché a luglio la struttura sarà aperta e sarà possibile raggiungerla, abbiamo deciso di rinunciare al viaggio, sia perché temevamo di non poterne godere in totale libertà sia perché siamo incappati anche noi in qualche difficoltà economica. Il Resort ci ha emesso in automatico 2 voucher. Avevo letto che entro il 28 maggio il Governo italiano avrebbe dovuto rivedere le norme sui
rimborsi, ma mi pare che ciò non sia ancora avvenuto. Non abbiamo quindi "armi" per ottenere il rimborso in denaro e l'annullamento del voucher? Grazie
Giuseppina, dalla provincia di TO

Risposta:
ilgoverno non ha fatto nulla e allo stato corre solo il pericolo che parte la procedura Ue di infrazione. Qui la situazione: https://www.aduc.it/comunicato/coronavirus+rimborso+viaggi+punto+sulla+situazione_31185.php
 
 
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