testata ADUC
rimborso acconto spese versate per crociera
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
25 marzo 2020 0:00
 
Buonasera; in seguito al dilagarsi del covid 19 corona virus, io e la mia famiglia abbiamo chiesto per iscritto la cancellazione del (pacchetto turistico) e il rimborso del primo acconto riferito a un viaggio di crociera da eseguirsi nel prossimo mese di maggio 2020; la prenotazione è stata fatta la fine dell'anno 2019 in Agenzia che ci ha risposto che l'acconto stesso, come da regolamento della Compagnia di crociera, viene sottratto per spese di gestione pratica della prenotazione medesima. Ho anche scritto alla Compagnia di Crociera che mi rimanda di contattare la Agenzia di prenotazione. Vi sembra giusto? Eppure, anche se, a mio avviso, i mass media e i telegiornali nazionali non ne parlano per nulla, ho letto un articolo dello scorso mese di febbraio, trovato su internet che copio ed incollo per collaborazione; cita, se non capisco male, che il rimborso spetta di diritto al consumatore cliente.
https://codacons.it/coronavirus-i-rimborsi-per-i-consumatori/
cordialmente, resto in attesa di vostro consiglio su come comportarmi per ottenere il rimborso eventuale
Cosimo, dalla provincia di IT

Risposta:
allo stato dei fatti, per un viaggio a maggio prossimo, può solo fare riferimento alle regole del contratto.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS