testata ADUC
Rimborso Abbonamento Treno per Coronavirus
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
17 marzo 2020 17:21
 
Buon giorno,
Vi scrivo perché nel mese di marzo ho effettuato l'abbonamento mensile del treno con Trenord (77 euro totali), ma non ho usufruito del servizio nemmeno un giorno, perché ho lavorato da casa causa Coronavirus. Sul sito di Trenord non ho visto nessun messaggio in questo senso, mi domandavo se fosse possibile chiedere un rimborso anche parziale.
Grazie molte per l'aiuto
Sara, dalla provincia di VA

Risposta:
a parte che marzo deve ancora terminare... comunque, se il servizio ferroviario si è svolto regolarmente e lei non era obbligatoriamente costretto a stare in casa, il rimborso non sarebbe fattibile. Se invece ricorre anche una sola delle ipotesi di prima, potrebbe pretenderlo. Nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori