testata ADUC
Rimborso abbonamento palestra
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
28 luglio 2020 0:00
 
Buonasera vi chiedo informazioni su come poter procedere per ottenere dalla mia palestra, il rimborso dei i mesi che sto pagando senza usufruire del servizio e dunque la risoluzione contratto ex art. 1463 cod. civ. – emergenza Coronavirus, dopo aver comunicato alla palestra tramite raccomandata e poi tramite PEC( grazie ad un mio amico avvocato non civilista che ha cercato di aiutarmi ).Vorrei sapere se ci sono altre persone con questo problema e se avete creato una class action a riguardo. Vi allego la risposta della palestra Tropos Ssd. Vi ringrazio anticipatamente.
Rosa, dalla provincia di FIa

Risposta:
la norma in merito, allo stato dei fatti, è esplicita: il voucher per i mesi di chiusura forzata è legittimo. Trova qui le indicazioni del caso: https://www.aduc.it/comunicato/coronavirus+palestre+che+riaprono+rimborsi_31225.php
Per la class action è probabile che lei sia poco informata su cosa sia per sperare che possa risolvere la sua situazione. Non solo non riguarderebbe contratti del genere ma nel nostro paese la specifica legge xulle azioni collettive di classe è totalmente impraticabile.
Comunque, ci sembra strano che, visto che ha messo di mezzo un avvocato e che avrà pagato anche il servizio, questo avvocato non sia stato in grado di dirle le cose che ha chiesto a noi.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS