testata ADUC
rimborsi voli rayanair
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
26 aprile 2020 0:00
 
buonasera ho chiesto il rimborso di più voli raynair, uno di aprile e uno di maggio di cui mi è arrivata la email di cancellazione del volo; ho eseguito almeno 20 giorni fa, la procedura di rimborso indicata come descritta sul loro sito internet; mi arrivano, da giorni, email che citano che provvederanno al rimborso; ma fino ad oggi niente di fatto; oggi 24 aprile 2020, ricevuta da loro ennesima email da indirizzo posta elettronico [email protected] (copio ed incollo per comprensione), che mi suggerisce in pratica di accettare il voucher; e di kliccare su un link per chiedere il rimborso ma questo link, ho constatato che non porta a nessuna richiesta di rimborso; a questo punto ho oggi stesso inviato via email la richiesta di rimborso; ma vi chiedo? quanto tempo devo aspettare prima che RYNAIR mi rimborsI? E' possibile che non lo facciano? Io non voglio assolutamente nessun voucher perchè voglio decidere io quando partire, dove partire o se partire in futuro. In attesa di un vostro gentile cenno, cordiali saluti
Ryanair Group Customer Care (Ryanair DAC, Lauda & Malta Air)
Our Ref:HYWCUX
Gent.mo Cliente,
Negli ultimi mesi la diffusione del virus Covid-19 è peggiorata e le restrizioni di viaggio imposte dai Governi hanno costretto la messa a terra di oltre il 99% dei voli Ryanair. Stiamo facendo tutto il possibile per sostenere i nostri clienti, il nostro staff e proteggere i posti di lavoro.
Siamo spiacenti di comunicarti, che a causa di queste restrizioni di viaggio, il tuo volo/i Ryanair con il codice di prenotazione: HYWCUX e’ stato cancellato
Qui di seguito sono riportati i dettagli del voucher di viaggio per l‘importo di 135.96EUR, che rappresenta l'intero valore della tua prenotazione non utilizzata. Tale importo può essere utilizzato per l'acquisto di voli Ryanair e di altri servizi in qualsiasi momento nei prossimi 12 mesi. Utilizzare questo voucher é semplice quando si effettua una prenotazione sul sito Ryanair o sull'app.
Fai clic sul seguente link per accettare il tuo voucher.
https://schdchng.ryanair.com//Credit?i=6907HYWCUX002480866KSMNSBC&lg=it&p=1
Voucher Name:
xxxx
Voucher Number:
xxxxx
voucher Value:
135.96EUR
Voucher Expiry Date:
24/aprile/2021
Se non desideri accettare questa opzione e preferisci cambiare data/volo o desideri in alternativa richiedere il rimborso sulla forma di pagamento originale, per favore non esitare a cliccare qui per contattarci. Si prega di notare che poiché gli operatori del servizio clienti sono tenuti a rimanere a casa nella lotta contro la pandemia COVID-19, le restrizioni di sicurezza per l’emissione dei pagamenti ci impediscono di elaborare i rimborsi rapidamente.
Vorremmo invitarti a utilizzare il tuo voucher per prenotare il tuo prossimo viaggio e non vediamo l'ora di accoglierti a bordo di un volo Ryanair nel prossimo futuro. I passeggeri che hanno effettuato la prenotazione tramite agenzie di viaggio o agenzie di viaggio online de
Cosimo, dalla provincia di IT

Risposta:
essendo bloccata la loro opzione (noi crediamo volutamente: https://salute.aduc.it/coronavirus/comunicato/coronavirus+rimborso+voli+aerei+ryanair+cambia_31065.php), il metodo per formalizzare la sua pretesa è la messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS