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Rimborsi Voli Cancellati per Covid 19 Ryanair Easyjet
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Lettera 
31 agosto 2020 0:00
 
Dietro vostra consulenza ho inviato sia a ryanair che a easyjet una PEC di messa in mora per richiedere rimborso del costo del volo e non accettare l'emissione voucher.
Ryanair non ha neppure risposto, easyjet continua a sostenere che il voucher è la modalità corretta di rimborso.
- Mi confermate per favore che ho ragione nel pretendere la restituzione dell'importo versato?
- Avete già evidenza di casi in cui i clienti siano stati in Italia rimborsati economicamente e non con emissione voucher?
- Se si come procedo? Attraverso giudice di pace?
Grazie mille.
Silvia, dalla provincia di GE

Risposta:
se la sua controparte non vuole prendere atto della sua richiesta, conforme alle leggi europee che hanno valore maggiore di quelle italiane (che in materia danno discrezione alla compagnia se rimborsare con voucher o soldi), il passo successivo è rivolgersi ad un giudice.
Qui il punto della situazione: https://www.aduc.it/comunicato/viaggi+coronavirus+rimborsi+giudice+italiano+deve_31444.php
 
 
 
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