testata ADUC
Rimborsi Voli aerei 2020
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
4 novembre 2020 0:00
 
Buonasera,insieme ai miei due figli ci siamo visti annullare da KLM, i voli di rientro dalla Costa Rica in marzo, aprile, maggio. Per rientrare abbiamo utilizzato un "volo di rimpatrio" NEOS a PAGAMENTO in maggio. Non abbiamo notizie di rimborsi o voucher da KLM e dalle informazioni ad oggi ricevute ci sono i presupposti per richiedere un rimborso anche del volo NEOS. Possiamo avere qualche ragguaglio in merito? RingraziandoVi per l'attenzione, cordiali saluti.
Margherita, dalla provincia di AO

Risposta:
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora: http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Faccia un tentativo di chiedere anche il rimborso dei danni che ha dovuto subire (l'acquisto del volo alternativo) ma con la consapevolezza che si tratta di un mero tentativo perché l'eccezionalità degli eventi che ha portato agli annullamenti dei voli indicherebbe il diritto al solo rimborso del servizio non usufruito.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS
 
ADUC - Coronavirus - Lettera - Rimborsi Voli aerei 2020

testata ADUC
Rimborsi Voli aerei 2020
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
4 novembre 2020 0:00
 
Buonasera,insieme ai miei due figli ci siamo visti annullare da KLM, i voli di rientro dalla Costa Rica in marzo, aprile, maggio. Per rientrare abbiamo utilizzato un "volo di rimpatrio" NEOS a PAGAMENTO in maggio. Non abbiamo notizie di rimborsi o voucher da KLM e dalle informazioni ad oggi ricevute ci sono i presupposti per richiedere un rimborso anche del volo NEOS. Possiamo avere qualche ragguaglio in merito? RingraziandoVi per l'attenzione, cordiali saluti.
Margherita, dalla provincia di AO

Risposta:
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora: http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Faccia un tentativo di chiedere anche il rimborso dei danni che ha dovuto subire (l'acquisto del volo alternativo) ma con la consapevolezza che si tratta di un mero tentativo perché l'eccezionalità degli eventi che ha portato agli annullamenti dei voli indicherebbe il diritto al solo rimborso del servizio non usufruito.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS