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rifiuto richiesta rimborso appartamento coronavirus
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Lettera 
27 marzo 2020 0:00
 
Buongiorno,
ho prenotato a gennaio un soggiorno a Napoli dall'8 al 15 Aprile in un appartamento su Booking per 3 persone. Avremmo raggiunto Napoli in aereo da Bergamo, dove risiediamo. L'aereo è stato cancellato ed io ho spedito una raccomandata A/R a Booking, all'appartamento e a voi, il 9 marzo per chiedere a booking il rimborso per l'appartamento a causa di forza maggiore ex art. 1463 codice civile. La situazione qui a Bergamo è tragica, stiamo morendo.
Oggi ho ricevuto una comunicazione da Booking in cui mi si dice che l'appartamento non possono cancellarlo, o pago penale di 250 euro o sposto a settembre il soggiorno. Noi non abbiamo possibilità, se ci saremo ancora, di spostare a settembre il tutto, vorremmo il rimborso pieno di 673 euro. Tutto ciò per causa forza maggiore (corona virus) non imputabile a noi. Vorrei sapere come comportarmi. Grazie, rimango in attesa di un vostro riscontro
Franca (BG)

Risposta:
allo stato dei fatti, se lei annulla il soggiorno, le possono dare, a loro scelta, il rimborso in denaro o un voucher valido un anno. Qui trova le spiegazioni del caso: https://salute.aduc.it/coronavirus/comunicato/rimborso+viaggi+coronavirus+chi+paga+consumatore+no_30861.php
Non sappiamo se, nella conversione in legge dell'attuale decreto, cambierà o meno questa possibilità di scelta da parte dell'operatore turistico, possibilità che noi riteniamo illecita.
 
 
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