testata ADUC
ricorso multa covid
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
2 maggio 2020 0:00
 
buongiorno, mi sono allontanata dal mio domicilio in auto, accompagnata dal mio compagno, a causa di attacco di ansia (ne soffro da un po' ma ultimamente sempre più accentuati), era mia intenzione svolgere attività motoria individuale e necessaria per la mia salute in quanto, lavoro nel mondo dello sport e soffro di attacchi di panico e stati di ansia aumentati negli ultimi 30 giorni. Dispongo di certificazioni del medico e della psicologa che attestano la mia problematica, ritengo di avere agito nella maniera più corretta valutando che essendo domiciliata in pieno centro città e non avendo spazio utile, se fossi rimasta appena fuori dal mio domicilio sarei venuta più facilmente in contatto con persone (premesso che: c’è parecchio movimento e passaggio di gente appena fuori dal mio domicilio nelle vie del centro!) ed è stata mia preferenza stare in un luogo TOTALMENTE ISOLATO senza possibilità alcuna di venire a contatto con altre persone, a circa 2 km da casa. Trovo eccessiva la punizione in essere, in quanto la mia azione non ha messo a rischio nessun cittadino ed era rivolta alla ricerca di un mero benessere. Hanno multato entrambi e non possiamo permetterci di pagare entrambe le sanzioni in quanto rimasti senza lavoro a causa dell'emergenza covid.
Ribadisco che presa dal panico al momento della sanzione, non ho esibito il certificato medico e la certificazione della psicologa che conservavo nel cruscotto dell’auto.
Ritengo sia inoltre da considerare che purtroppo la mia attività lavorativa è terminata a causa dell'emergenza in atto prima di tante, ovvero dal giorno 21 di febbraio, essendo la sottoscritta come già precedentemente confermato lavoratrice nel settore Sport, affermo con angoscia che non percepisco remunerazioni da allora e fino ad un tempo indefinito. Potreste spiegarmi come fare ricorso?
la sanzione è stata fatta dalla polizia municipale e dietro c'è scritto di contattare la prefettura... potete consigliarmi? sui rischi e sulla procedura...? GRAZIE MILLE IN ANTICIPO PER LA VOSTRA DISPONIBILITA'!
Veronica, dalla provincia di PV

Risposta:
con dovizia di particolari e certificati per la sua patologia, crediamo che possa tentare un ricorso: https://www.aduc.it/comunicato/coronavirus+mobilita+individuale+come+fare+ricorso_30942.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS