testata ADUC
Richiesta sospensione abbonamento Virgin Active
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
24 maggio 2020 0:00
 
Buongiorno,
ho chiesto la sospensione di 6 mesi dell'abbonamento alla palestra Virgin alla quale sono iscritto perchè alla riapertura, che avverrà il 25 maggio, non è in grado di garantire tutti i servizi per i quali ho stipulato il contratto di abbonamento e cioè l'area Relax, che rimarrà chiusa, e l'utilizzo della palestra senza limiti di tempo che invece è ridotti a 90 minuti a persona. Non sembrandomi giusto pagare per intero un abbonamento per il quale non sono garantiti tutti i servizi ho chiesto una sospensione fino a che non saranno ripristinati e mi è stata negata adducendo la motivazione che è possibile solo per cause di salute o disagi economici. Poichè non mi trovo ne nell'una ne nell'altra situazione non so se chiedere a questo punto il recesso dal contratto per inosservanza dei termini contrattuali oppure insistere sulla sospensione se è un mio diritto.
Cordiali saluti
Pietro (RM)

Risposta:
il suo diritto è vedere rispettato il contratto. Alcuni servizi possono cambiare, ma sempre nell'ambito del contratto, non essere soppressi o stravolti. La sua richiesta, inoltre, ci sembra anche che vada incontro ai problemi che la palestra sta affrontando, visto che il suo diritto per mancanza di rispetto del contratto le garantisce la conclusione dello stesso senza nessuna penale.
Faccia loro presente questa inadempienza in corso e, nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS