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Richiesta rimborso viaggio
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Lettera 
12 marzo 2020 20:27
 
Buongiorno, vi descrivo brevemente il mio problema.
Ho acquistato un pacchetto viaggio per 2 persone da una agenzia viaggi online (ma ha anche sede fisica).
Il viaggio prevedeva volo a/r da Milano a Manado (Indonesia) con scalo a Singapore + trasferimenti vari + soggiorno per 9 notti (a Siladen, Indonesia).
A causa del "coronavirus" è stato prima vietato lo scalo a Singapore e poi è stato vietato l'ingresso in Indonesia agli Italiani (del nord) ed ora abbiamo anche le recenti restrizioni anche in Italia.
L'agenzia ci ha comunicato la disdetta di tutto il viaggio ma non vuole eseguire il rimborso che abbiamo chiesto in quanto il villaggio in cui avremmo dovuto soggiornare non ha eseguito il rimborso a sua volta (la compagnia aerea sembra di si…).
Ci hanno proposto di “congelare” il viaggio con la possibilità di usufruirne entro 1 anno.
Visto il susseguirsi degli ultimi eventi e il dubbio di poter usufruire del viaggio nell’arco di un anno, vi chiedo cortesemente se ci sono gli estremi e la possibilità di chiedere il rimborso integrale.
Grazie.
E, dalla provincia di RA

Risposta:
è evidente che l'agenzia sta temporeggiando per cercare di non perdere il business. Lei ha diritto al rimborso integrale. Le motivazioni le trovain questo nostro articolo, oggi più che mai di attualità: https://www.aduc.it/comunicato/coronavirus+diritti+consumatori+cosa+come+fare_30693.php
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
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