testata ADUC
Richiesta di Rimborso viaggio cancellato
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
16 agosto 2020 0:00
 
Buongiorno,
ho ricevuto da Volotea la comunicazione che il volo per la Grecia di andata e di ritorno sono stati cancellati per COVID19.
Successivamente a questa comunicazione ho ricevuto un mail che mi proponeva un voucher per il volo di ritorno (più costoso) pari al 120% dell'importo usufruibile entro 12 mesi dalla data del volo cancellato. Dopo qualche giorno ho utilizzato il modulo della compagnia per richiedere il rimborso di entrambi i viaggi perchè al momento la mia situazione non mi permette di accettare voucher
e la risposta è stata il rimborso per il viaggio di andata per il quale hanno emesso accredito il giorno stesso mentre per il viaggio di ritorno mi è stato risposto che avevo scelto io il voucher. Ho ribadito rispondendo prima alla loro mail poi utilizzando di nuovo il modulo della compagnia che io non avevo
assolutamente chiesto e tantomeno accettato il voucher e loro di nuovo mi hanno scritto che avevano controllato e visto una mia precedente comunicazione (senza riferimento di data o altro) dove esprimevo la scelta del voucher cosa assolutamente falsa. In questi giorni ho di nuovo ricevuto una loro mail che mi invita e mi ricorda di utilizzare il credito che ho con loro per un viaggio.
Chiedo per cortesia consiglio su come muovermi e a chi eventualmente posso appellarmi in merito.
Grazie
Magda

Risposta:
facendo presente quanto accaduto, soprattutto la sua non accettazione del voucher, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Qui la situazione: https://www.aduc.it/comunicato/viaggi+coronavirus+rimborsi+giudice+italiano+deve_31444.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS