testata ADUC
Richiesta rimborso per mancata consegna
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
23 giugno 2020 0:00
 
Salve in data 16.03.2020 ho effettuato un ordine pari a 214,56 sul sito lighteee.it per l'acquisto di due lampadari, nei mesi successivi ho contattato il call center per richiedere i tempi di consegna, mi rispondevano sempre che non sapevano nulla perché il fornitore causa covid non poteva garantire la consegna!! solo questa settimana ho saputo che non possono più consegnare il mio prodotto e possono provvedere al mio rimborso solo entro il 16 luglio. Io gli ho intimato che entro fine mese termine massimo vorrei ricevere il bonifico ma loro hanno detto che non possono prima. Cosa devo fare passare direttamente alla denuncia o cosa? grazie
Roberto, dalla provincia di BG

Risposta:
lei ha diritto subito al rimborso, non hanno alcun diritto di ritardarlo. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Faccia anche una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/competenze/tutela-del-consumatore/come-segnalare
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS