Gentili signori, vi scrivo questa mail per chiedere
un'informazione. Mi succede questo: ho un biglietto di viaggio già
pagato alla compagnia GNV per la tratta Genova Palermo per il giorno 6
novembre 2020.Alla luce delle chiusure regionali stabilite dal nuovo
dpcm ultimo che ha messo la Lombardia in zona rossa, e la Sicilia in
zona arancione, sono impossibilitato ad uscire dalla regione Lombardia
per intraprendere il viaggio prenotato e pagato. Alla richiesta di
rimborso che ho fatto alla società Grandi Navi Veloci mi è stato
risposto che loro, siccome la nave comunque parte non sono tenuti ad
emettere alcun coupon o voucher che che dir si voglia per potere
rimborsare il cliente impossibilitato, causa forza maggiore, a
partire, l'unica cosa che riescono a fare, cosa che peraltro fanno
sempre, anche in tempi non covid, hanno detto è di rimborsare il 50%
del biglietto. Mi chiedo se questa è una posizione corretta della
società Grandi Navi Veloci grazie per la risposta.
Pasquale, dalla provincia di MI
Risposta:no, è una posizione scorretta. Lei non viaggia per una sua scelta, ma perché ci sono disposizioni che lo impediscono, ed ha diritto al rimborso, a sua scelta denaro o voucher. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php