testata ADUC
Richiesta rimborso biglietto GNV
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
9 novembre 2020 0:00
 
Gentili signori, vi scrivo questa mail per chiedere un'informazione. Mi succede questo: ho un biglietto di viaggio già pagato alla compagnia GNV per la tratta Genova Palermo per il giorno 6 novembre 2020.Alla luce delle chiusure regionali stabilite dal nuovo dpcm ultimo che ha messo la Lombardia in zona rossa, e la Sicilia in zona arancione, sono impossibilitato ad uscire dalla regione Lombardia per intraprendere il viaggio prenotato e pagato. Alla richiesta di rimborso che ho fatto alla società Grandi Navi Veloci mi è stato risposto che loro, siccome la nave comunque parte non sono tenuti ad emettere alcun coupon o voucher che che dir si voglia per potere rimborsare il cliente impossibilitato, causa forza maggiore, a partire, l'unica cosa che riescono a fare, cosa che peraltro fanno sempre, anche in tempi non covid, hanno detto è di rimborsare il 50% del biglietto. Mi chiedo se questa è una posizione corretta della società Grandi Navi Veloci grazie per la risposta.
Pasquale, dalla provincia di MI

Risposta:
no, è una posizione scorretta. Lei non viaggia per una sua scelta, ma perché ci sono disposizioni che lo impediscono, ed ha diritto al rimborso, a sua scelta denaro o voucher. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS