testata ADUC
Richiesta rimborso biglietti concerto posticipato
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
20 novembre 2020 0:00
 
Buongiorno,
Intorno al Dicembre 2019 comprai, dalla piattaforma "Viagogo", delle partecipazioni per un evento che si sarebbe dovuto svolgere ad ottobre 2020.
Causa corona virus, purtroppo, l'evento a cui avrei dovuto partecipare viene posticipato al marzo 2021. Nell'incertezza della situazione generale domandai immediatamente per un rimborso che mi fu negato perchè, secondo la loro politica, l'evento era stato solo posticipato e non annullato.
Oggi in data 18/11/2020 il concerto viene posticipato nuovamente all'ottobre 2021. È possibile richiedere un rimborso dell'intero ammontare? La piattaforma ha diritto a tenere in ostaggio la situazione?
Cordiali saluti
Ian, dalla provincia di VA

Risposta:
una pessima normativa è stata approvata dal nostro Parlamento e il voucher per una prossima data che le stanno dando, è legittimo. Valuti, se rispetto agli importi in gioco, sia il caso di portarli in giudizio perché la norma europea dice il contrario di quello che dice quella italiana, e quella europea ha maggiore valore.... ma deve essere un giudice a stabilirlo. Questa la nostra scheda sul Giudice di Pace:
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori