Buongiorno,
Intorno al Dicembre 2019 comprai, dalla piattaforma "Viagogo", delle
partecipazioni per un evento che si sarebbe dovuto svolgere ad ottobre
2020.
Causa corona virus, purtroppo, l'evento a cui avrei dovuto partecipare
viene posticipato al marzo 2021. Nell'incertezza della situazione
generale domandai immediatamente per un rimborso che mi fu negato
perchè, secondo la loro politica, l'evento era stato solo posticipato
e non annullato.
Oggi in data 18/11/2020 il concerto viene posticipato nuovamente
all'ottobre 2021. È possibile richiedere un rimborso dell'intero
ammontare? La piattaforma ha diritto a tenere in ostaggio la
situazione?
Cordiali saluti
Ian, dalla provincia di VA
Risposta:una pessima normativa è stata approvata dal nostro Parlamento e il voucher per una prossima data che le stanno dando, è legittimo. Valuti, se rispetto agli importi in gioco, sia il caso di portarli in giudizio perché la norma europea dice il contrario di quello che dice quella italiana, e quella europea ha maggiore valore.... ma deve essere un giudice a stabilirlo. Questa la nostra scheda sul Giudice di Pace:
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php