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Richiesta informazioni rimborso viaggio Costa Crociere
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Lettera 
17 aprile 2020 0:00
 
Buongiorno,
Vi espongo brevemente la mia situazione.
Ho prenotato una crociera Costa mediante agenzia viaggi a settembre 2019 - periodo viaggio dal 30 maggio al 6 giugno 2020, versando acconto di 904,00 euro (comprensivi di euro 164,00 per polizza annullamento integrativa).
Il 10 aprile 2020 l'agenzia viaggi mi ha comunicato che Costa crociere ha annullato il viaggio e in data 14 aprile mi ha inviato un voucher a titolo di rimborso di euro 740,00 precisando che l'assicurazione non è rimborsabile.
Vorrei sapere se posso richiedere il rimborso dei soldi perché non sono sicura di utilizzare il voucher. Ho contattato l'agenzia viaggi che mi ha detto che non è possibile. Ho contattato il n. verde di Costa Crociere che mi ha detto che la legge da facoltà al tour operator di emettere il voucher. Ho letto il decreto legge. Non capisco perché sono obbligata ad accettare il voucher e non posso chiedere il rimborso. Se l'annullamento del viaggio non è stato x mia
volontà, perché non ho diritto al rimborso anche della polizza integrativa? E se l'agenzia viaggi non dovesse più riaprire, perdo anche il voucher?
Ringrazio in anticipo per la risposta.
saluti
C, dalla provincia di BS

Risposta:
lei ha centrato il problema: se l'annullamento del viaggio è da parte dell'organizzatore lei ha diritto al rimborso di tutto quello che ha pagato ed è lei che può scegliere se in denaro o con voucher... lo dice proprio la legge che, invece, loro stanno violando. Qui per meglio comprendere: https://salute.aduc.it/coronavirus/comunicato/rimborso+viaggi+coronavirus+chi+paga+consumatore+no_30861.php
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
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