Buongiorno,
la presente per chiedere informazioni in quanto ho sollecitato
giorni fa per l'ennesima volta il rimborso versato a titolo di
acconto per la gita scolastica l'anno scorso annullata poi per
covid.
Ho inviato in data 29/04/2020 il modulo di richiesta per rimborso
come richiesto dalla scuola l'acconto di € 100,00 versato in data
02/12/2019 ad oggi la scuola mi dice che l'agenzia non ha ancora
provveduto ai rimborsi in quanto vorrebbero fare un voucher
cumulativo alla classe, visto che mio figlio frequenta l'ultimo
anno tenteranno di chiedere un voucher personale per ognuno anche
se continuano a temporeggiare ma nulla di fatto. Io sinceramente
preferirei mi venisse restituita la cifra.
Chiedo cortesemente un vs consiglio in merito.
Ringraziando, cordiali saluti.
Laura, dalla provincia di CO
Risposta:il voucher era ammesso dalle leggi di emergenza del periodo, e se entro 18 mesi non veniva utilizzato, l'agenzia deve provvedere al rimborso integrale. Immaginiamo che il contratto fosse della scuola con l'agenzia, per cui lei dovrebbe fare pressione sulla scuola perché provveda in termini formali, alla scadenza dei 18 mesi, all'intimazione del rimborso, che deve avvenire entro 14 giorni dalla richiesta:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php