testata ADUC
richiesta informazioni rimborso gita scolastica annullata per covid
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
3 aprile 2021 0:00
 
Buongiorno,
la presente per chiedere informazioni in quanto ho sollecitato giorni fa per l'ennesima volta il rimborso versato a titolo di acconto per la gita scolastica l'anno scorso annullata poi per covid.
Ho inviato in data 29/04/2020 il modulo di richiesta per rimborso come richiesto dalla scuola l'acconto di € 100,00 versato in data 02/12/2019 ad oggi la scuola mi dice che l'agenzia non ha ancora provveduto ai rimborsi in quanto vorrebbero fare un voucher cumulativo alla classe, visto che mio figlio frequenta l'ultimo anno tenteranno di chiedere un voucher personale per ognuno anche se continuano a temporeggiare ma nulla di fatto. Io sinceramente preferirei mi venisse restituita la cifra.
Chiedo cortesemente un vs consiglio in merito.
Ringraziando, cordiali saluti.
Laura, dalla provincia di CO

Risposta:
il voucher era ammesso dalle leggi di emergenza del periodo, e se entro 18 mesi non veniva utilizzato, l'agenzia deve provvedere al rimborso integrale. Immaginiamo che il contratto fosse della scuola con l'agenzia, per cui lei dovrebbe fare pressione sulla scuola perché provveda in termini formali, alla scadenza dei 18 mesi, all'intimazione del rimborso, che deve avvenire entro 14 giorni dalla richiesta:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS