testata ADUC
Richiesta informazioni annullamento viaggio
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
26 aprile 2020 0:00
 
Buongiorno vi scrivo per un consiglio se me lo potete dare. 
Ho acquistato a dicembre un pacchetto viaggio (allego contratto) per crociera alle maldive dal 9 al 17 maggio per tre persone con l'aggiunta di assicurazione annullamento viaggio per un importo di € 81 a persona e versato un acconto di 1.800€.
Causa l'impossibilità di effettuare il viaggio per via della pandemia e dei divieti ad essa correlati vorrei restituzione acconto versato ma l'agenzia mi ha anticipato che propone voucher. 
Si trattava di un viaggio particolare con seminario yoga incluso, non è detto che entro 12 mesi venga riproposto in periodi in cui riusciamo ad andare e nel limite del tetto di spesa che ci eravamo dati. Cosa posso fare?
Grazie, cordiali saluti
Ilaria, dalla provincia di BG

Risposta:
se il viaggio è stato annullato dagli organizzatori, è lei che può scegliere se voucher o rimborso in soldi Qui la situazione: https://salute.aduc.it/coronavirus/comunicato/rimborso+viaggi+coronavirus+chi+paga+consumatore+no_30861.php
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS