testata ADUC
Rette asilo privato durante coronavirus
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
12 marzo 2020 20:32
 
Salve, ho bisogno di sapere se le rette asilo devono essere rimborsate!!!
Purtroppo dopo aver chiesto informazioni alla titolare dell asilo di mio figlio mi sono sentita dire: (NON AVETE CAPITO NULLA, DOVETE PAGARE NORMALMENTE COME SE LA SCUOLA NON FOSSE CHIUSA, se tutti facessero così la scuola affonderebbe, noi ci reggiamo con le rette scolastiche, non puoi chiedermi questo adesso!)
IO HO PAGATO PER UN SERVIZIO NON RICEVUTO!
Io non ho chiesto che i soldi della retta mi venissero restituiti ma se era previsto recuperarli il mese successivo, ma a quanto pare se la chiusura scuole verrà prorogata al 3 Aprile più vacanze pasquali, anche la retta del mese di aprile che mi viene IMPOSTA DI PAGARE ANDRÀ A VUOTO!!!
VORREI SAPERE SE HO DIRITTO AL RIMBORSO E SE MI POSSO RIFIUTARE DI PAGARE ALTRE RETTE SCOLASTICHE NONOSTANTE LORO DICONO CHE PER CONTRATTO ANCHE DURANTE ASSENZA SI HA L’OBBLIGO DI PAGARE LA RETTA!
Grazie mille attendo notizie
Miriam, dalla provincia di CA

Risposta:
non si tratta dell'assenza del bambino, ma di una chiusura per imposizione dell'autorità... quindi non ha senso il discorso che le fanno.
Comunque, essendo privato, vale il discorso del servizio non reso. Per cui lei ha diritto a non pagare il dovuto e ad avere il rimborso di quanto anticipato. Nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Qui un nostro comunicato in materia: https://www.aduc.it/comunicato/coronavirus+bimbi+casa+chi+paga+rimborsa+asilo_30752.php
 
 
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori