testata ADUC
Retta Scuola Paritaria - Covid 19
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
17 aprile 2020 0:00
 
Mia figlia frequenta una scuola primaria privata, cattolica "paritaria"; ho già pagato due delle tre rette scolastiche previste e l'ultima ha scadenza giorno 30 c.m..
I bambini stanno continuando a studiare attraverso la "didattica a distanza".
Inoltre, le scuole paritarie hanno accesso agli ammortizzatori sociali previsti (anche se solo per 9 settimane, salvo proroga) per i lavoratori (docenti e personale ATA).
Pertanto desidero sapere se devo pagare quest'ultima rata, oppure se posso pagarne solo una parte visto che continua il servizio di "didattica a distanza".
In fin dei conti, anche se per forza maggiore, sto usufruendo di un servizio "non completo" ed il modulo di iscrizione non prevede alcuna casistica particolare in merito.
Vi ringrazio anticipatamente.
Maurizio, dalla provincia di CT

Risposta:
se il servizio continuano a fornirlo, con tempi e modi di rispetto degli impegni scolastici, non ci sarebbe motivo per non pagare. Siamo tutti colpiti dall'emergenza e cerchiamo di offrire al meglio i servizi, consapevoli che non può essere alla stessa "altezza" di quello precedente. Ovviamente, se una serie di servizi (tipo mensa) non vengono erogati, si può pretendere di non pagarli.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS