testata ADUC
retta scuola materna privata
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
26 marzo 2020 0:00
 
Buongiorno
la scuola materna cui è iscritto mio figlio è un istituto privato.
Causa emergenza coronavirus e ordinanze varie è chiusa dal 24 febbraio. Dalla data di chiusura ad oggi non è stato erogato nessun tipo servizio né interazione online di alcun tipo con le famiglie e, soprattutto, coi bambini. Dalla scuola solo silenzio.
Anche di fronte alle richieste di diminuzioni di retta di noi genitori la risposta molto vaga di un "vedremo".
Sono con la presente a chiedere:
- possiamo noi genitori non pagare le mensilità scolastiche?
- che diritti abbiamo in termini di sconti/esenzioni....
- possiamo avere la restituzione di quanto pagato?
Allego copia del documento di iscrizione firmato lo scorso anno.
Grazie per l'aiuto e cordiali saluti
Michela, dalla provincia di TV

Risposta:
il suo caso è quelle di prestazione interrotta per causa di forza maggiore ovvero per impossibilità sopravvenuta. In tal caso non essendoci servizio, l'altra parte può interrompere il pagamento della retta durante tutto il periodo, senza risolvere il contratto di iscrizione. Qui i particolari: https://salute.aduc.it/coronavirus/articolo/coronavirus+asili+nido+chiusi+rette+non+sono+dovute_30780.php
Nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS