testata ADUC
Restituzione Caparra
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 maggio 2020 0:00
 
Buongiorno. Vi scrivo per sapere come comportarmi. Mio figlio la prossima settimana compie 18 anni. Come tanti genitori abbiamo provveduto ad organizzargli una festa. A Gennaio, prima che scoppiasse il virus Covid abbiamo trovato e prenotato un locale idoneo per la sua festa, lasciando 500 euro come caparra. Purtroppo però ad oggi, a Roma, non è possibile fare la festa. Ho contattato il gestore per avere conferma ed ho quindi chiesto la restituzione della caparra.
Questi invece mi invita a scegliere una data tra quelle disponibili x festeggiare da settembre in poi e che comunque non mi avrebbe restituito la caparra. Solo dopo mia insistenza ha detto che noi possiamo chiedere l'annullamento della festa e che solo in quel caso mi avrebbe restituito
solo il 60%. Come posso fare per riavere il totale? Grazie e buona giornata
Pippo, dalla provincia di EE

Risposta:
per tutti gli eventi organizzati nel periodo di emergenza vale che non si possono tenere. Nel suo caso, considerato che probabilmente il locatore non avrà avuto nessuna spesa, non c'è nessuna giustificazione alle proposte chele sono state fatte. Ci sta solo provando.... Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS