Buonasera, sono iscritta presso la palestra Virgin Active di Firenze Rovezzano da
diversi anni e ho un abbonamento annuale che mi scadrà a giugno 2022. Non potendo
più accedere alla struttura dal 06.08 per mancanza del green pass vorrei sapere in che
modo posso ottenere la rescissione del contratto, dal momento che quando stipulato e
poi tacitamente rinnovano(la disdetta doveva essere presentata 15 giorni prima della
scadenza) a giugno 2021 non si era ancora a conoscenza di queste condizioni. Sarei
eventualmente interessata a un’assistenza legale in merito sostenendo le spese della
pratica e ad essere informata delle varie opzioni che posso adottare. Allego fac-simile
del contratto stipulato. Ringraziando porgo cordiali saluti.
Elisa, dalla provincia di FI
Risposta: allo stato dei fatti lei può risolvere il contratto con la palestra ed ottenere, se il gestore decide di non rimborsarla in denaro, un buono da utilizzare entro sei mesi dalla fine dell'emergenza nazionale. Qui le norme: https://sosonline.aduc.it/scheda/decreti+sostegni+sostegni+bis+misure+interesse+dell_32471.php#voce%2014