testata ADUC
recesso da contratto servizi per epidemia covid-19
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
20 marzo 2020 0:00
 
In data 17/12/2019 ho firmato un contratto con un centro benessere per un ciclo di sedute. La scadenza per usufruire del servizio era 31/12/2020. Per il pagamento mi hanno proposto un finanziamento in 24 rate. Il contratto prevedeva una garanzia sul risultato, nel senso che se non verificavo il risultato che loro prospettavano mi avrebbero risarcito.
Ho frequentato dal 7 gennaio al 20 febbraio e poi, causa Coronavirus, cioè per evitare rischio contagio, non sono più andata.
Adesso visto che la situazione si protrarrà per mesi vorrei rescindere il contratto, cosa che conviene anche a loro perchè non possono più garantire il risultato entro il 31/12/20.
Gli ho scritto una mail in tal senso proponendo che mi facciano avere conteggio di quello che devo loro per le sedute effettuate e mi rimborsino la restante cifra. Può essere sufficiente questa mia azione?
La mia intenzione è di utilizzare il loro rimborso per chiudere subito anche il debito con la finanziaria.
Laura, dalla provincia di MB

Risposta:
aspetti una qualche risposta dalla mail. In assenza, Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS