testata ADUC
Recesso da contratto professionista
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
27 giugno 2020 0:00
 
Buongiorno, nello scorso mese di novembre ho aderito ad una proposta contrattuale della piattaforma online ProntoProfessionista con la quale già collaboravo dall'anno precedente. Ho sempre provveduto a pagare le somme richieste con pagamenti mensili ma durante questi 6 mesi non ho potuto più versare le quote per lo stop della mia attività professionale causato dal Covid.
Mi è stato richiesto il pagamento dei mesi arretrati ed ho fatto presente questa situazione senza tuttavia avere risposta.
Rendo noto anche che quando ho pensato di recedere dal contratto mi è stato detto che ciò non sarebbe stato possibile. Io mi occupo di diritto del Lavoro e cerco qualcuno che possa darmi informazioni sulla possibilità di recedere da questo contratto. So che esiste il termine di un anno ma non sono certa che si possa applicare. Cosa posso fare?
Grazie!
Alessandra, dalla provincia di RM

Risposta:
non rivestendo lei la qualifica di consumatore in questo contratto, non si applica il Codice del consumo. Pertanto, non esiste un diritto di recesso, a meno che non sia previsto nel contratto. Le consigliamo di verificare quindi le condizioni generali di contratto. Eventualmente, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS