testata ADUC
Proroga scadenza biglietti CinecittàWorld
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
28 dicembre 2020 0:00
 
Salve,
Le scrivo per una consulenza relativa a CinecittàWorld. Qualche tempo fa ho acquistato due biglietti con scadenza 5 gennaio 2021. A causa delle restrizioni dovute al coronavirus ancora non sono riuscito a sfruttarli e anche in questo periodo natalizio, a causa degli ultimi provvedimenti, non posso utilizzarli: risiedendo in Campania non mi è consentito uscire dal comune, figuriamoci dalla regione.
Inoltre in questo periodo il parco e le attrazioni di CinecittàWorld sono chiusi per cui si possono solo visitare le luminarie. Ho chiesto (tramite il canale ufficiale whatsapp) almeno la proroga della scadenza, se non il rimborso, ma mi è stato risposto che non è prevista per cui l'unica possibilità è utilizzarli entro la naturale scadenza.
In questo periodo di emergenza non dovrebbe essere automatica la proroga?
Vincenzo, dalla provincia di NA

Risposta:
la proroga, eventualmente, è una loro decisione che lei può accettare o meno. Lei invece ha diritto al rimborso, se la controparte è rimasta chiusa. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori