Buongiorno,
ho prenotato in data 11 febbraio 2020 un soggiorno di una settimana in giugno a Palma di Maiorca in un appartamneto tramite il sito "Stayforlong", tour operator che vende soggiorni turistici con sede in Spagna, pagando euro 707,00. Il tipo di prenotazione era "non rimborsabile".
Ora chiedo se ho il diritto di chiedere ugualmente il rimborso nonostante la clausola "non rimborsabile", poichè i collegamenti aerei con Palma di Maiorca sono interrotti causa Covid19. Infatti il mio volo prenotato presso Ryan Air mi verrà rimborsato.
Grazie
Claudio, dalla provincia di VR
Risposta: le disdette operate nel periodo di emergenza (fino al 31 luglio, per ora), sono rimborsabili secondo le norme stabilite dalla specifica legge che, al momento, prevede che il rimborso in soldi o voucher da utilizzare entro un anno sia deciso dall'operatore turistico: https://www.aduc.it/comunicato/coronavirus+rimborso+viaggi+punto+sulla+situazione_31185.php