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OPODO richiesta rimborso biglietti aerei con assicurazione
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Lettera 
12 marzo 2020 20:37
 
Buonasera, ho acquistato a luglio un biglietto aereo a/r per me e la mia famiglia sulla piattaforma OPODO per volo Firenze - Dublino (con scalo a Monaco all'andata e Francoforte al ritorno dal 6/3/20 al 9/3/20 per vedere a Dublino la nazionale ITA di rugby.
Purtroppo la partita è stata sospesa e il gruppo che aveva prenotato l'hotel con me ha disdetto il viaggio. mi sono ritrovato ad aver la necessità anche io di annullare il viaggio. Per i biglietti aerei avevo stipulato una polizza con garanzia Annulla per qualsiasi motivo, l'importo della prenotazione, escluso il 20% di franchigia sul costo del viaggio, verrà rimborsato in caso di cancellazione, indipendentemente dal motivo. Non verrà richiesta alcuna giustificazione o documento. Purtroppo la cancellazione è possibile solo ed esclusivamente via telefono: il sito della Lufthansa ha bloccato i biglietti ma rimanda all'agenzia per il rimborso visto perchè loro non hanno incassato la quota dei biglietti. Al numero che mette a disposizione OPODO, non risponde nessuno, con attese di anche 2ore e 15. Sono riuscito ad avere un contatto tramite messanger con un operatore OPODO, che mi informa che per causa di forza maggiore non mi rimborsano i biglietti, e che mi riavrebbero reso i soldi della polizza chiudendola, così come indicato sul contratto della polizza. Da tenere presente che non esiste nessun blocco da parte dei governi, salute o trasporti aerei per giustificare la forza maggiore. Quando ho chiesto spiegazioni, mi hanno risposto che la causa della forza maggiore è il coronavirus, e non mi hanno dato ulteriori giustificazioni. Non la conversazione non è più potuta andare avanti perchè si sono scollegati. Attualmente sul sito della Lufthansa risultano i biglietti cancellati mentre sul sito di OPODO risultano ancora in essere. Non so chi contattare e se mai potrò riavere indietro la quota per la quale ho pagato anche un'assicurazione. mi sembra di essere stato vittima di una truffa. allego la polizza dell'assicurazione, ma avrei bisogno con urgenza di sapere come muovermi. ho a disposizione tutta la documentazione al completo compreso lo scambio di messaggi avuti con operatore OPODO.
Grazie per ricontattarmi al più presto
Leonardo, dalla provincia di PT

Risposta:
il rimborso è innegabile e dovuto. La sua richiesta deve essere fatta all'agenzia di viaggio. Per maggiori dettagli legga il ns. comunicato https://www.aduc.it/comunicato/coronavirus+diritti+consumatori+cosa+come+fare_30693.php
 
 
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