testata ADUC
multa mascherine
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
29 aprile 2020 0:00
 
Salve
vi scrivo da Venezia, qui è stato imposto dal giorno 15/04/20 con un ordinanza di Zaia, quindi regionale con un atto amministrativo, l'uso di mascherina e guanti (premetto che non ho la TV quindi mi informo prevalentemente su internet) il giorno dopo sono stato multato per strada da solo mentre rientravo a casa dal lavoro nonostante mi fossi informato sul sito dell'ISS (ist.superiore di sanita) in cui sconsigliassero l'uso di tali precauzioni per asintomatici perchè probabile veicolo di contagio (mi riferisco sempre all'aperto e da soli).
volevo sapere se era possibile opporsi a questo verbale visto che io non potevo saperlo in quel momento e che la regione non avrebbe neanche distribuito alla popolazione queste cose imposte.
cordiali saluti
Flavio, dalla provincia di VE

Risposta:
dimostrando la sua asintomaticità e facendo presente di averlo detto agli agenti accertatori e di non essere stato creduto, crediamo potrebbe tentare il ricorso. Qui come procedere: https://www.aduc.it/comunicato/coronavirus+mobilita+individuale+come+fare+ricorso_30942.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS