testata ADUC
Multa mascherina
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
24 aprile 2020 0:00
 
Ho bisogno di un vostro parere riguardo una multa che questa mattina i vigili urbani di Monfalcone mi hanno comminato per non indossare la mascherina o altra copertura di naso e bocca, mentre facevo jogging vicino a casa e capire se posso fare ricorso al Prefetto.
In realtà sono uscito di casa con un fazzoletto che mi copriva il naso e la bocca, come tutte le mattine da quando si può uscire per allenarsi vicino a casa, e non mi ero accorto di averlo perso finché non mi hanno fermato i vigili urbani, probabilmente durante la corsa si è allentato e caduto nel canale marittimo che scorre a fianco del mio percorso di allenamento, ho spiegato loro l’accaduto ma sono stati inflessibili e mi hanno comminato una multa di 400 euro.
Tengo a sottolineare che correvo da solo e che nel percorso che ho seguito ho incontrato poche persone e sono stato lontano da tutti loro, di molti metri.
Carlos, dalla provincia di GO

Risposta:
crediamo che sia difficile dimostrare quello che lei dice, vigente l'obbligo della mascherina a livello regionale e/o comunale. Nel caso, qui come fare ricorso: https://www.aduc.it/comunicato/coronavirus+mobilita+individuale+come+fare+ricorso_30942.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS