testata ADUC
multa covid
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
15 aprile 2020 0:00
 
Buongiorno,
vi mando in allegato il verbale.
Io stavo passeggiando con il cane in una strada deserta in mezzo ai campi vicino a casa (circa 2 km). E' arrivata una cammionetta della GdF e mi hanno multato. Purtroppo ho firmato il verbale e solo successivamente mi sono accorto che hanno scritto che stavo facendo "attività fisica in mezzo alla campagna in abbigliamento ginnico" mentre stavo solamente facendo un giro con il cane.
Non se sia possibile fare ricorso ma una multa di 280 euro per aver portato a passeggio il cane anche se un po' lontano da casa mi sembra eccessivo.
Rimango in attesa di una vostra risposta.
Cordiali saluti.
Fabio, dalla provincia di AR

Risposta:
attività ginnica o cane cambia poco, visto che non esistono limiti nella sua Regione, se non da valutare caso per caso, per stabilire quale sia la distanza dalla propria abitazione. Il ricorso sarebbe fattibile, ma sarebbe importante che lei adduca motivazioni e documentazione per spiegare il motivo per cui era lì in quel posto distante 2 km da casa sua. Qui per fare il ricorso: https://www.aduc.it/comunicato/coronavirus+mobilita+individuale+come+fare+ricorso_30942.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS