testata ADUC
Multa coronavirus
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
17 aprile 2020 0:00
 
Salve,
in data 11 aprile sono stato multato per aver cambiato comune.
Preciso che abito al confine tra sesto san giovanni e milano, sono residente a sesto. Stavo andando a fare la spesa in un supermercato che è situato nel comune di milano (che non sarà il più vicino ma dista meno di un km da casa). e per questo motivo sono stato multato (e sbeffeggiato da un gruppo di finanzieri).
Nel compilare la multa ho notato che non è stato inserito il numero civico della via in cui mi hanno fermato. Hanno scritto solo viale Monza, che è un viale lungo chilometri, il cui inizio è a 250 metri da casa mia. Ci sono i presupposti per un ricorso?
Grazie mille e buona giornata
Luca, dalla provincia di MI

Risposta:
a parte la mancanza del numero civico, in sede di ricorso cosa pensa di indicare come motivazione per cui lei era fuori del territorio comunale? Oppure viale Monza taglia i Comuni di Sesto e Milano e quindi, siccome immaginiamo che la motivazione sul verbale sia che lei ha sconfinato, intende presentare anche querela di falso verso gli accertatori? Nel caso, trova qui le specifiche indicazioni per il ricorso: https://www.aduc.it/comunicato/coronavirus+mobilita+individuale+come+fare+ricorso_30942.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS