testata ADUC
Multa 16/04/2020
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 aprile 2020 0:00
 
Buongiorno, mi chiamo Daniel e il 16/04/2020 e lavoro a un ristorante a Roma come cuoco, e il 16/04/2020 mio titolare era al ristorante per sistemare un po' la situazione al ristorante e per questo motivo a sono andato anche io per sistemare i prodotti alimentari che erano scaduti dopo il 2-3 aprile (perché al inizio la chiusura era fino a quella data).
Anche se avevo l'autocerticazione dove ho scritto i motivi di spostamento e anche se mi hanno dato ragione per mio spostamento mi hanno fatto comunque la multa per motivo che il ristorante teoricamente era chiuso e anche se io li avevo spiegato che no sapevo che questo non può essere un motivo giustificato per spostamento hanno detto di fare ricorso. Io adesso vi volevo chiedere come posso fare questo ricorso e se ho qualche possibilità di anulare multa perché sinceramente io no ho in questi soldi per pagarlo.
Grazie mille!!
Vasile, dalla provincia di RM

Risposta:
crediamo che lei abbia ragione e che il comportamento dei vigili sia stato molto discutibile. Qui come presentare ricorso: https://www.aduc.it/comunicato/coronavirus+mobilita+individuale+come+fare+ricorso_30942.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS