testata ADUC
Mancato volo Madrid_ Napoli per coronavirus
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
14 marzo 2020 0:00
 
Di ritorno da una vacanza mia figlia, mio genero e mia nipote stanno lottando da 2 giorni per rientrare. La compagnia aerea li ha trasportati prima a Parigi per poi abbandonarli. Stanno rientrando via treno con 2 giorni di ritardo e con molte spese non previste. Hanno diritto ad un rimborso?
Libero, dalla provincia di NA

Risposta:
in questa situaizone di emergenza, in linea di massima hanno diritto al rimborso del costo del biglietto. Non sappiamo (per esempio il fatto che sono stati traspsortati a Parigi) se ci sono delle colpe del vettore aereo. Occorre che ci dia magigori particolari; per esempio, li ha portati a Parigi perché da lì dovevano essere imbarcati verso Napoli e poi li ha abbandonati anche in presenzza di voli? Oppure non c'erano più voli e non c'erano alternative al treno?
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori