testata ADUC
Mancato rimborso TRAGHETTILINES
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
8 aprile 2020 0:00
 
Buongiorno, ho prenotato e pagato biglietti traghetto per giugno 2020 per ferie all'isola d'Elba che temo non potrò fare a causa del covid-19. Ho chiesto il rimborso dei soldi e mi hanno proposto voucher o cambio date. E' corretto?
Nella pagina di richiesta di annullamento è presente la seguente dicitura:
Nota informativa: La cancellazione di biglietti emessi è assoggettata alle condizioni di vendita delle compagnie di navigazione, nonché ad una penalità pari al 15% dell'importo dei biglietti dovuta a Prenotazioni24 s.r.l.
Stefano, dalla provincia di TN

Risposta:
Dei rimborsi per ogni tipo di viaggio (compresi quelli in bus e sui traghetti in servizio sui laghi) parla l’articolo 28 del Dl 9/2020. La norma riguarda anche i pacchetti turistici. In alternativa al rimborso è prevista (a scelta dell’operatore da cui si è acquistato il biglietto) l’emissione di un voucher di valore pari a quello del biglietto annullato, da utilizzare entro un anno.
Se lei rifiuta il voucher, annulla il biglietto ma è soggetto alla penalità praticata dalla Compagnia in condizioni normali di rimborso.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS