Buonasera. Ho acquistato, da tempo, 3 biglietti ferroviari "Italo NTV"
a/r sulla tratta Milano - Roma, con partenza in data 5/11/2020 e
ritorno il giorno 09/11/2020. Con DPCM del 3/11/2020 la regione
Lombardia è diventata zona rossa e quindi sono stati vietati tutti gli
spostamenti da e per tale territorio. Non ho richiesto alcun rimborso
prima della partenza perché lo stesso avrebbe portato alla
decurtazione di una percentuale, attendendo, come successo a Marzo,
che venisse istituita l'apposita procedura sul sito. La società mi
rifiuta ogni rimborso dicendo che avrei dovuto richiederlo prima della
partenza. Sottolineo in merito che nessuna informazione aggiuntiva era
presente sul sito, se non quella ordinaria, che prevedeva il rimborso
fino a 3 minuti prima della partenza con decurtazione del 40 percento.
La spesa è stata di 240 euro. Posso fare qualcosa per ottenere il
rimborso?
Alessandro, dalla provincia di MI
Risposta:Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php