testata ADUC
Mancato rimborso Alitalia
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
10 settembre 2020 0:00
 
Buongiorno, a gennaio di quest'anno ho prenotato un volo Alitalia, per me e mio padre, di andata e ritorno per gli USA (26 aprile - 7 maggio). A causa della pandemia non ho potuto prendere il volo, essendo la situazione critica sia in Italia che negli USA. Prima della data di partenza ho contattato l'Alitalia che mi ha proposto un voucher, con l'aggiunta di 60 euro a biglietto, o il rimborso; ho richiesto il rimborso. Poco dopo sono stata contattata per confermare di volere il rimborso e mi sono stati dati i numeri delle pratiche con la conferma che il suddetto rimborso sarebbe avvenuto. Ad oggi non ho ricevuto né il rimborso, né il voucher. In attesa di riscontro vi ringrazio in anticipo.
Antoniana, dalla provincia di BA

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS