testata ADUC
Mancato recapito raccomandata
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
21 ottobre 2020 0:00
 
Mi è stata notificata qualche giorno fa una sanzione del codice della strada con un importo decisamente maggiorato rispetto alla multa iniziale. La polizia municipale mi ha diffidato in quanto non gli risulta che io abbia effettuato il pagamento della stessa nei tempi previsti. Tengo a precisare come ho riportato anche alla polizia che non ho mai ricevuto nessuna notifica antecedente relativa alla stessa.
È riportato nella raccomandata che mi è stata notificata la prima volta nel mese di maggio e risulta loro che il postino abbia firmato l'avviso di giacenza seguendo le disposizioni date loro durante il lockdown ma in realtà non ho mai ricevuto nulla. La multa iniziale di circa €42 come riportava la prima notifica, ora è di circa €320!! Perché non ho comunicato nei tempi previsti il pagamento.
Danilo (CH)

Risposta:
quanto accaduto a lei era esattamente uno dei timori che avevamo prospettato durante il lockdown (https://www.aduc.it/comunicato/coronavirus+poste+italiane+illegittimi+avvisi_30944.php). Potrebbe inviarci copia di tutta la documentazione (compresi ovviamente gli atti postali relativi alla notifica)?
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori