In data 14/05/2020 ho acquistato sul sito web di Unieuro S.p.A. un
monopattino elettrico. In fase di acquisto ho richiesto lo
scontrino. Il 20/05/2020, dopo l'uscita del decreto contenente il
bonus mobilità, nel quale era scritto che per ottenerlo era
richiesta la fattura, ho contattato Unieuro S.p.A. per riceverla
(entro 12 giorni dall'acquisto come scritto sul loro sito).
Inizialmente il servizio clienti non ha risposto e il numero di
telefono non è stato attivo per almeno 3 mesi. Ho pure inviato un
FAX alla sede legale dalla quale non ho ricevuto risposta. Quando
hanno riattivato il numero, ho parlato con gli operatori
dell'assistenza clienti che mi hanno detto che non potevano fare
niente perchè non si occupavano loro di queste cose, ma che
potevano solamente inviare dei solleciti (ne hanno inviati 16). Mi
sono pure rivolto alla Commissione Europea che si occupa dei
diritti dei consumatori che mi ha consigliato di inviare una email
e di chiamare la sede legale di Unieuro S.p.A., dicendo che se non
l'avessero inviata mi sarei rivolto alla Guardia di Finanza.
Ad oggi io non ho ancora ricevuto nulla e non ho potuto usufruire
del bonus per la mancata emissione della fattura, che ai sensi di
legge è obbligatoria. Potrei ricevere un rimborso o dei danni.
Allego la mia denuncia alla Guardia di Finanza.
Nicolò, dalla provincia di SR
Risposta:Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php