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Mancata fatturazione
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Lettera 
9 novembre 2020 0:00
 
In data 14/05/2020 ho acquistato sul sito web di Unieuro S.p.A. un monopattino elettrico. In fase di acquisto ho richiesto lo scontrino. Il 20/05/2020, dopo l'uscita del decreto contenente il bonus mobilità, nel quale era scritto che per ottenerlo era richiesta la fattura, ho contattato Unieuro S.p.A. per riceverla (entro 12 giorni dall'acquisto come scritto sul loro sito). Inizialmente il servizio clienti non ha risposto e il numero di telefono non è stato attivo per almeno 3 mesi. Ho pure inviato un FAX alla sede legale dalla quale non ho ricevuto risposta. Quando hanno riattivato il numero, ho parlato con gli operatori dell'assistenza clienti che mi hanno detto che non potevano fare niente perchè non si occupavano loro di queste cose, ma che potevano solamente inviare dei solleciti (ne hanno inviati 16). Mi sono pure rivolto alla Commissione Europea che si occupa dei diritti dei consumatori che mi ha consigliato di inviare una email e di chiamare la sede legale di Unieuro S.p.A., dicendo che se non l'avessero inviata mi sarei rivolto alla Guardia di Finanza. Ad oggi io non ho ancora ricevuto nulla e non ho potuto usufruire del bonus per la mancata emissione della fattura, che ai sensi di legge è obbligatoria. Potrei ricevere un rimborso o dei danni. Allego la mia denuncia alla Guardia di Finanza.
Nicolò, dalla provincia di SR

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
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