testata ADUC
Mancata consegna da Poste
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
18 maggio 2020 0:00
 
Buongiorno,
In data 15 maggio, pur stando a casa, perché obbligata dalla situazione Covid, il postino ha lasciato in cassetta l’avviso di mancata consegna di documentazione “ag market 647”, ossia un atto giudiziario, senza preoccuparsi di citofonare.
Sia io sia mio marito eravamo presenti in casa all’ora indicata sul foglio, perché obbligati a stare in casa, essendo a lavorare in detto orario in Smart Working (ne posso portare testimonianza). Preciso inoltre che il citofono è funzionante perché lo stesso giorno abbiamo ricevuto la spesa ordinata online (altra cosa di cui posso comprovare testimonianza).
Il chiaro illecito di Poste verrà prontamente denunciato, sottolineando la gravità della situazione in cui Poste mi costringe così a recarmi fisicamente per il ritiro del plico presso il centro postale indicato che si trova oltretutto fuori dal mio municipio e non comodo per i mezzi, creandomi quindi un disagio ulteriore, considerata anche l’attuale situazione di emergenza sanitaria.
Grazie per l’attenzione
Saluti
Viviana, dalla provincia di GE

Risposta:
purtroppo queste angherie sono all'ordine del giorno (https://salute.aduc.it/coronavirus/comunicato/coronavirus+caos+notifica+atti+giudiziari+ordine_31161.php). Oltre alla denuncia che farà alla direzione provinciale, faccia anche una denuncia alla Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni: http://www.agcom.it/299
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS